miba
Founder of collettivo intersexioni. Sociologist. Prior Marie Curie postdoc research fellow with a project on intersex human rights (US/Italy). Feminist, human and other than human rights fighter.
Questo panino vegano preso alle bar della libreria Feltrinelli alla stazione di Firenze mi è piaciuto moltissimo e l’ho trovato molto più buono di quello che avevano fino a poco tempo fa.
Pane integrale gustoso e morbido, more
Chiudo la pizzeria Portento e insieme anche Barletta con questa pizza che non si chiamava così ma c’era qualcosa dall’orto comunque… sul menu online però non l’ho trovata e quindi ho riarrangiato il nome …
Pizza buona more
Patate fritte super buone alla pizzeria portento di Barletta la sera della fine del convegno (foto numero due) a Barletta città con tanti gatti (foto tre) che spero verranno (o siano già) sterilizzati….
Buonissime davvero more
Dopo la mattinata di relazioni al convegno #insidequeer, abbiamo pranzato da #twinecafe, abbastanza vicino al #teatrocurci, walking distance.
Al solito purtroppo ero l’unica vegana, e dopo che tutt@ si erano mangiati affettati, more
Infine la colazione: avevano il latte di riso per il cappuccino, mi hanno preparato anche un bel caffè americano ☕️ e sopratutto avevano fatto fare questa banana cake vegana con noci 🥰
Io felice.
Colazione a buffet more
Incredibile ma vero avevo dimenticato di parlare delle fave e cicoria della super cena alla tenuta di san francesco, il mio piatto pugliese preferito è uno dei miei piatti preferiti in assoluto 😯
È stato il primo primo, more
Infine il sorbetto al limone con riduzione di lampone: molto adatto come fine pasto rinfrescante!
Saporita anche la riduzione al lampone.
Una cena davvero squisita (caponata strana a parte…), un menu solo per me…prodotti more
Il secondo del menu vegano, fatto esclusivamente per me, perché ero l’unica relatrice al convegno vegana…., era costituito da un piatto con caponata e carciofi fritti, quindi più un ‘contorno’…
La #caponata come scritto more
Il secondo vegano era costituito da un piatto con caponata e carciofi fritti, quindi più un ‘contorno’…
I carciofi fritti molto buoni, la #caponata invece sorprendentemente non buona: untissima e con un sapore fortissimo more
Come primo, nel menu vegano fatto esclusivamente per me perché purtroppo ero l’unica vegana della tavolata e del convegno, un piatto tipico, le #orecchiette con #cimedirapa: pasta fresca, cime di rapa saporite.
Nella seconda more