Post by francescovegan
L'emendamento 78.015 della legge di bilancio 2023, proposto, scritto e firmato da deputati di Fratelli d’Italia, modifica la legge 157 del '92 togliendo di fatto ogni protezione giuridica agli animali selvatici.
Forze dell’ordine e cacciatori che avranno frequentato un corso potranno ora sparare agli animali selvatici di ogni specie, anche in città, nei parchi pubblici, e nelle aree protette a qualsiasi ora del giorno e della notte, in qualsiasi periodo dell’anno.
Il corpo degli animali uccisi potrà essere destinato ad uso alimentare se negativo ai test sanitari.
L'emendamento prevede inoltre l'aumento di 500 mila euro all'anno dei fondi pubblici destinati alla caccia, la quasi totalità dei quali viene dato direttamente alle associazioni venatorie.
Cosa puoi fare:
🔸Firma e diffondi le due petizioni al link in bio
🔸Partecipa all'iniziativa della LAV per chiedere al parlamento europeo di ripristinare la tutela prevista dalle norme europee (link in bio)
🔸Filma i cacciatori in città e pubblica le immagini sui social (con il volto censurato) taggando @rifugiomiletta
🔸Informati bene sulla faccenda e scrivi a programmi tv, radio e giornali
🔸Partecipa alle manifestazioni nelle varie città come quella di sabato 21 gennaio dalle 14.00 alle 20.00 davanti al Pantheon a Roma (link in bio)
🔸Alle prossime elezioni non votare i partiti che più hanno fatto gli interessi dei cacciatori
.
.
.
.
#animaliselvatici #caccia #emendamentofarwest #emendamentocacciaselvaggia #deregulationvenatoria #attivismo #volontariato #etica #ambiente #biodiversita #sicurezza